Questo sito usa cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.   Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie CLICCA QUI

Trekking e passeggiate

Paganella, Dolomiti di Brenta e dintorni

Risalita alla cima Paganella

A meno di un km dall'hotel Arcobaleno, raggiungibile anche a piedi seguendo il "Sentiero Ardito" si raggiunge l'imbocco del sentiero che risale Verso la cima Paganella.
Sono disponibili in realtà un paio di alternative di percorso, risalendo direttamente verso la cima o deviando verso Malga Zambana e percorrendo un sentiero leggermente più lungo ma che permette comunque di raggiungere la Cima Paganella nel giro di un paio d'ore (le tempistiche sono però soggettive e dipendono dalla preparazione).
Un alternativa per i meno preparati è rappresentata dagli impianti di risalita, che a seconda della stagione possono portare in quota (o a metà strada) permettendo così di godere di una passeggiata molto più abbordabile affrontando a ppiedi solo la  via del ritorno.
Su questo percorso sono presenti alcuni rifugi che possono rappresentare delle interessanti tappe intermedie, "Rifugio La Rocca" e "Rifugio Dosso Larici" seguendo il percorso diretto, si passa per il "Rifugio Malga Zambana" seguendo il percorso alternativo.
Una volta raggiunta la cima Paganella oltre al panorama si potrà sostare al Rifugio La Roda o godersi un meritato Pranzo al Sacco circondati da una corona verde di prati e pino mugo.

PACCHETTI E OFFERTE HOTEL ARCOBALENO

TRENTINO GUEST CARD
Validità Offerta
16.09.2019 - 30.09.2019
RELAX ALPINO DI COPPIA
Validità Offerta
30.06.2019 - 29.09.2019
DOLCI EMOZIONI
Validità Offerta
30.06.2019 - 29.09.2019
Prenota Ora