Questo sito usa cookie di terze parti per migliorare i servizi e analizzare il traffico. Continuando la navigazione ne accetti l'utilizzo.   Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie CLICCA QUI

Musei e Castelli

per scoprire arte e storia in Trentino

Castel Thun

Il più suggestivo dei palazzi, Castel Thun, austero e maestoso, è l’armoniosa unione di un elegante palazzo signorile con ampi giardini e possenti fortificazioni. Dal Medioevo al Novecento dimora dell’antica e potente famiglia dei Thun, è oggi con il suo mobilio originale e le preziose raccolte d’arte un raro esempio di residenza nobiliare Trentina.
Castel Thun è un monumentale fabbricato civile-militare fra i più ben conservati e un esempio tra i più interessanti di architettura castellana in Trentino.
Il Castello fu costruito nella metà del XIII sec. e fu la sede della potente famiglia dei Thun. Il castello è situato in cima ad una collina a 609 m. in bellissima posizione panoramica.
Struttura tipicamente gotica, è circondato da un complesso sistema di fortificazioni formato da torri, bastioni lunati, fossato e cammino di ronda; imponente la "porta spagnola" (1566) costruita con massicci conci bugnati disposti a raggiera. Fra le numerose sale, ancora riccamente arredate, la più pregevole é la "stanza del vescovo" abitata dal principe-vescovo Sigismondo Alfonso Thun.

 

PACCHETTI E OFFERTE HOTEL ARCOBALENO

TRENTINO GUEST CARD
Validità Offerta
12.03.2020 - 30.09.2020
DOLOMITE DREAMS
Validità Offerta
01.07.2020 - 15.09.2020
Prenota Ora